Seguici anche su      

Facebook

Il prolungamento della linea M1 della metropolitana

Il Mit (Ministero delle Infrastrutture e trasporti) ha formalizzato uno schema di decreto che prevede il finanziamento di alcuni investimenti per il trasporto rapido di massa. Tra questi sono compresi 145 milioni di euro per il prolungamento della linea metropolitana M1 da Bisceglie verso il quartiere Olmi e il nuovo deposito sul confine di Settimo Milanese. Questo nuovo tratto di metropolitana interesserà il Quartiere Valsesia con 2 fermate. Lo schema di decreto è stato trasmesso alla Conferenza Unificata ai fini dell’intesa e del successivo perfezionamento. La gara d'appalto dovrebbe essere bandita a inizio 2024.

Un passo avanti per l'opera, di cui come Comitato avevamo presentato il progetto definitivo martedì 7 settembre 2021, nel corso di un'affollata assemblea aperta a cui erano presenti politici di diversi schieramenti, ma tutti interessati alla realizzazione dell'opera: Marco Granelli, Marco Bestetti, Alfredo Simone Negri e Matteo Ragazzoni.

L'ing. Massimo Guzzi, di MM, aveva illustrato il progetto definitivo del prolungamento trasportistico. Qui è disponibile la sua presentazione.

La sistemazione definitiva delle aree superficiali è oggetto di altri progetti, che ci impegniamo a divulgare appena a nostra conoscenza.

 

 

 

 

Dossier

Casa e ospedale di comunità

CdC e OdC Valsesia

Nell'ambito del PNRR è prevista la costruzione di una Casa di Comunità e Ospedale di Comunità nel parcheggio antistante Valsesia 86. Leggi »»»


Prolungamento della metropolitana

Treno metropolitana

Tutte le ultime notizie sul progetto di prolungamento della linea M1 verso la Tangenziale Ovest. Leggi »»»


I complessi piscina e palestra

Sport

Situate nel complesso Parri Sud, la piscina e la palestra sono due strutture sportive molto interessanti per il quartiere. Leggi »»»

COMITATO DI QUARTIERE VALSESIA
Copyright © 2004 - Comitato di Quartiere Valsesia c.f. 97538570157
Disclaimer - Cookie